GIORDANIA "THE LAND OF WONDERS"

Viaggio in Giordania, Petra

“THE LAND OF WONDERS” IL NOSTRO VIAGGIO IN GIORDANIA Jerash La definiscono “la Pompei del Medio Oriente”. Jerash: l’antica Gerasa di epoca romana, è uno dei siti archeologici meglio conservati al mondo. La Piazza Ovale era il fulcro nevralgico della città. Misura 90 metri per 80 ed è circondata da 56 colonne in stile ionico .
Madaba: La mappa che si può ammirare a Madaba non è una mappa qualsiasi: ritrae la Terra Santa ed è interamente in mosaico. Lunga 16,5 metri e larga 6, aveva uno scopo pratico oltre che sacro, poiché forniva ai pellegrini indicazioni utili riguardo le antiche vie carovaniere. Qui, a 30 km da Amman, passavano infatti le vie degli incensi e delle spezie; il tesoro di Madaba è il ricco patrimonio di mosaici bizantini.
Petra: Non esiste al mondo nessun luogo simile e per quanto se ne possa leggere, quando vi si arriva si rimane senza parole. La città creata dai Nabatei è stata scoperta solamente nel 1812 da un esploratore svizzero. L'immagine più conosciuta è quella del Khasnè, il Tesoro, l'edificio rupestre che compare all'improvviso dopo aver percorso a piedi una gola lunga un chilometro e mezzo, fatta di pareti rocciose alte da 90 a 180 metri.
Mar Morto: Situato 405 metri sotto il livello del mare, è purtroppo destinato a scomparire e non solo per l'evaporazione dell'acqua ma soprattutto perché le dighe presenti in Israele sbarrano il corso degli affluenti. Questo bacino d'acqua è unico sul pianeta, la sua concentrazione di sali e minerali è superiore dieci volte a quella degli altri mari. La particolare tipologia dell'acqua la rende terapeutica, principalmente a livello dermatologico, ma anche per curare reumatismi, dolori articolari e cervicali, asma e ipertensione.
Wadi Rum: Un deserto da Oscar. Era il 1962 e il Wadi Rum fu il co-protagonista di Lawrence d'Arabia.  A Grande richiesta abbiamo pubblicato questo nuovo tour per i nostri clienti .

Vieni a fare questa esperienza “ Wonderful”

Periodo: 

da 07 Ottobre 2018 a 14 Ottobre 2018

Download PDF: 

Amman, capitale della Giordania
Jerash, sito archeologico
Giordania, Petra di notte
Giordania, il Mar Morto
Giordania, Petra
Giordania, la mappa di Madaba
Giordania, Petra
Giordania, il Mar Morto