GIAPPONE i gardini di Kyoto ” La fioritura”

A partire da
€ 0
Volo: INCLUSO
Ass. di annullamento: INCLUSA
Volo: INCLUSO
Ass. di annullamento: INCLUSA
A partire da
€ 0
Organizzato da/In collaborazione conFORZA 7

Date

Nessuna partenza disponibile

Download PDF

Nessun file allegato

Durante la fioritura in Giappone, si assiste a uno spettacolo incredibile di fiori che colorano il paesaggio. La fioritura più celebre e ammirata è quella dei ciliegi in fiore, conosciuta come Sakura.

La fioritura dei ciliegi inizia generalmente a fine marzo o all'inizio di aprile, ma le date possono variare leggermente a seconda dell'anno e della regione. Questo fenomeno è estremamente atteso e le persone in Giappone si riuniscono per ammirare i fiori durante l'hanami, che significa letteralmente "guardare i fiori". Durante l'hanami, le persone si riuniscono nei parchi, nei templi e in altri luoghi pubblici per godere della bellezza dei ciliegi in fiore.

I ciliegi in fiore creano un'atmosfera magica e romantica. I petali rosa delicati si staccano dagli alberi e cadono a terra, formando un tappeto di fiori. Le persone organizzano picnic sotto gli alberi di ciliegio, ammirano i fiori e socializzano con amici e familiari. È un momento di gioia e celebrazione della bellezza della natura.

Durante la fioritura, molte persone visitano i giardini botanici, i parchi nazionali e i templi famosi per ammirare i fiori. I luoghi più rinomati per la fioritura includono il Parco Ueno a Tokyo, il Parco del Castello di Himeji, il Parco Maruyama a Kyoto e il Monte Yoshino nella prefettura di Nara.

Parti con noi per scoprire questo evento meraviglioso 

Download PDF

Nessun file allegato

Richiedi un preventivo