I CAMPI FLEGREI

Napoli e i Campi Flegrei

Situata in una splendida posizione all'interno dell'omonimo golfo, Napoli è una città stupenda, contornata da uno scenario mozzafiato ed arricchita da un patrimonio artistico ed architettonico che le ha permesso di entrare a far parte del Patrimonio dell'Umanità dell'Unesco. Napoli è davvero una città che pulsa di energia, animata dal chiasso dei mercati e popolata da personaggi pittoreschi e scherzosi, sempre pronti ad accogliere con il sorriso sulle labbra ed il buonumore i visitatori.

Ma Napoli è anche parte, con i Quartieri di Agnano e Bagnoli, dei Campi Flegrei ovvero “terre ardenti”, insieme ai comuni di Pozzuoli, Bacoli, Monte di Procida, Quarto e alle isole Flegree quali Ischia e Procida.

Queste terre, caratterizzate dal fenomeno del bradisismo, nascondono e conservano veri e propri tesori. Culla della ns. civiltà, sono stati porti strategici, fortezze militari e luoghi di villeggiatura di imperatori nell’epoca romana. A Cuma si dice sia arrivato il primo alfabeto da cui discende anche il latino. Baia deve il suo nome a Baios, il nocchiero di Ulisse che qui perse la vita. Miseno prende il nome dal trombettiere di Enea che morì annegato nelle acque circostanti e fu poi seppellito all'interno del promontorio.

Un mondo da esplorare, un vero e proprio patrimonio da scoprire in tutta la sua grandiosità e che non finisce mai di stupire.

 

dettagli del viaggio

Periodo: 

da 27 Settembre 2021 a 01 Ottobre 2021

Prezzo: 

a partire da € 768.00

Partecipanti: 

15

Download PDF: 

Capodanno a NAPOLI
Capodanno a NAPOLI
Capodanno a NAPOLI
Capodanno a NAPOLI
Capodanno a NAPOLI