ECUADOR e ISOLE GALAPAGOS

Ecuador

Ecuador, Charles Darwin prese spunto dal suo viaggio in questo sorprendente arcipelago per dar vita alla sua opera più famosa “L’evoluzione della specie”. Le Isole Galapagos, all’apparenza oasi del relax, rappresentano in realtà un vero e proprio tempio naturalistico.

Quito, si trova sulle pendici del vulcano Pichincha, nella sierra e conserva uno splendido centro storico con palazzi, chiese e case eredità della colonia e un insieme di culture indigene e tradizioni urbane. A nord verdi valli coltivate ospitano piccoli e pittoreschi villaggi e la zona è famosa per le antiche haciendas e per l’abilità degli artigiani che producono pelletteria, sculture in legno, oggetti di artigianato e prodotti tessili venduti nel colorato mercato di Otavalo. A sud di Quito, la sierra centrale è un susseguirsi dei più spettacolari vulcani, di zone rurali con alcuni dei mercati più emozionanti dell’Ecuador tra cui Saquisilí e Zumbahua, di bellezze naturali come l’abbagliante laguna di Quilotoa, di emozionanti viaggi in treno attraverso tortuosi tornanti come la Nariz del Diablo. Più a sud le rovine incaiche di Ingapirca e l’attraente Cuenca, Patrimonio Mondiale UNESCO, famosa per il bel centro storico e la produzione dei cappelli di Panama.

Tour attraverso le città e le comunità indigene Karanki e le più affascinanti località andine. La scoperta delle Isole Galapagos a bordo della motonave Legend, a contatto con le specie più rare in una dimensione di massimo comfort.

Partenza da Firenze con voli KLM.
 

Periodo: 

da 26 Aprile 2018 a 08 Maggio 2018

Documenti PDF: 

Isole Galapagos
Isole Galapagos
Isole Galapagos
Ecuador
Isole Galapagos
Isole Galapagos
Ecuador
Ecuador