L'altro EGITTO da scoprire

Viaggio in Egitto, Abu Simbel

L’ Egitto costituisce da sempre un’importante meta turistica per i viaggi in nord Africa, sia per il suo patrimonio storico, artistico e culturale di inestimabile valore, sia per i suoi variegati e meravigliosi paesaggi naturali. Sono moltissimi i viaggiatori che scelgono ogni anno questa meta per ammirare le testimonianze dell’antica civiltà egizia come le piramidi e la sfinge.

Questo esclusivo viaggio propone un itinerario alternativo ai classici tour, infatti è prevista una visita ad una delle città più rappresentative del paese: Alessandria d'Egitto, una località dove convivono modernità e storia millenaria. Affacciata sul Mar Mediterraneo nel nord del paese africano, fu fondata nel III secolo a.C. da Alessandro Magno. 

Bellissima sarà la nostra crociera sul Lago Nasser cona la moto nave Abbas 5 stelle, qui visiterete durante la navigazione i monumenti più belli dell'Antica Nubia che si trovano nella città di Assuan, come il Tempio di Abu Simbel, Kalabasha, Beit El Wali e il tempio di Wadi El Seboua, il tempio di Dakka e il tempio di Meharakka nella cittadella di Kasr Ibrim. 

Partenza da Roma con volo Egipt Air.
Soggiorno al Cairo presso l’Hotel Intercontinental Semiramis 5 stelle.

dettagli del viaggio

Periodo: 

da 01 Marzo 2020 a 09 Marzo 2020

Partenza garantita: 

SI

Prezzo: 

a partire da € 1895.00

Volo: 

Volo INCLUSO

Accompagnatore locale: 

Esperta Guida locale Parlante Italiano

Partecipanti: 

15

Download PDF: 

Viaggio in Egitto, Alessandria d'Egitto
Viaggio in Egitto, Aswan
Viaggio in Egitto, crociera sul Nilo
Viaggio in Egitto, le Piramidi e la Sfinge
Viaggio in Egitto, Il Cairo