Mara Pamoja, safari in TANZANIA

Safari in Tanzania

Un safari nel cuore della Tanzania per vivere la grande migrazione delle zebre e degli gnù nel nord del Serengeti e il lago Natron.

"Mara pamoja" in lingua swahili significa "ancora insieme". Il Parco Nazionale del Serengeti è famoso per essere teatro del più grande movimento migratorio di animali selvaggi al mondo. È la celebre Grande Migrazione del Serengeti, che ha come protagonisti circa un milione e mezzo di gnu e mezzo milione di zebre le quali, in costante ricerca di pascoli e acqua, a fine estate si dirigono verso nord. Un viaggio spettacolare per incontrare la grande migrazione di queste specie.

Come in un una ripresa televisiva, è possibile sentire in lontananza il rumore di milioni di zoccoli che battono il terreno e questo rumore aumenta sempre più forte e all’improvviso si vedono arrivare, quasi in fila indiana, una fila apparentemente infinita di animali in controluce col sole calante, lassù, sulla bassa collina sabbiosa. Uno dei grandi spettacoli della natura che lascia un ricordo indelebile nel cuore e nella memoria di tutti e che solo chi l’ha visto di persona riesce a raccontare. Gli ungulati si radunano in gran numero lungo il corso del Fiume Mara, infestato da famelici coccodrilli del Nilo, che dovranno attraversare. È il momento dei celebri attraversamenti, che vedono alcuni esemplari soccombere tra le fauci dei feroci rettili. Il percorso e i tempi della migrazione possono variare di anno in anno in base alla disponibilità di acqua e pascoli, non è possibile prevedere con precisione il momento dell’attraversamento del fiume, tuttavia in questo periodo ci sono buone probabilità di assistevi.

Partenza da Bologna con la compagnia Turkish Airlines

dettagli del viaggio

Periodo: 

da 12 Settembre 2020 a 20 Settembre 2020

Partenza garantita: 

SI

Prezzo: 

a partire da € 3347.00

Volo: 

Volo INCLUSO

Accompagnatore locale: 

SI

Partecipanti: 

20

Download PDF: 

Parco del Serengeti, tramonto
Parco del Serengeti
Tanzania
Migrazione
Safari in Tanzania
Campo tendato
Campo tendato del Serengeti
Pianure del Serengeti
Migrazione Serengeti