MYANMAR, LA PAGODA D'ORO

La Pagoda d'Oro, Birmania

Affascinante Paese ricco di tradizioni con una cultura millenaria, il Myanmar chiamato anche “Il Paese delle Mille Pagode” o “la Terra dorata”, offre l’opportunità di immergersi totalmente nell’essenza della cultura e della filosofia buddhista.

Probabilmente Myanmar, Birmania, è il Paese che in Oriente ha il maggior numero di templi buddhisti antichi e moderni; alcuni di essi come la Shwedagon Pagoda di Yangon, l’Ananda Pahto, il Shwegugyi Pahto e la Shwezigon Pagoda di Bagan, la Shwemawdaw Pagoda di Bago sono imponenti capolavori architettonici costruiti tra l’800 e il 1.100 DC con grande uso di materiali pregiati come l’oro e le pietre preziose. L’atmosfera che regna all’interno di questi templi è magica; monaci e fedeli si incontrano quotidianamente per pregare, fare offerte al Buddha e ai numerosi spiriti (NAT) importanti nella vita di ogni uomo e donna birmana. I templi sono anche luoghi per riposare, per parlare, incontrarsi, meditare; sono il fulcro, l’essenza della filosofia di vita in Birmania.

La Birmania offre la possibilità non tanto frequente di visitare zone quasi vergini al turismo alternate ad altro dove è piuttosto sviluppato. Anche se da tempo vengono concessi visti di durata crescente, in realtà diverse aree del paese, soprattutto quelle vicine ai confini dove le minoranze difficilmente hanno avuto buoni rapporti col governo centrale militare, erano chiuse al turismo. Di recente, anche grazie all'approccio più democratico della nuova leadership politica, diverse di queste aree sono state aperte ai viaggiatori occidentali, anche se ne sono rimaste ancora alcune off limits. Una particolarità, fino a pochi anni fa esclusiva della Birmania, è la thanaka, la crema giallastra che tutte le donne e molti giovani si spalmano sul volto, che ora sta cominciando a prendere piede anche nei paesi confinanti.

Parti con noi per questa affascinante esperienza.

Periodo: 

da 24 Marzo 2019 a 03 Aprile 2019

Accompagnatore locale: 

GUIDA ESPERTA LOCALE

Partenza garantita: 

SI

Download PDF: 

Bagan, Birmania
La roccia d'ora, Birmania
Myanmar
Myanmar
Myanmar
Myanmar
Myanmar
Myanmar, Birmania