La strada per Samarcanda, UZBEKISTAN

Viaggio in Uzbekistan

Quello in Uzbekistan è un viaggio per chi ama l'architettura e immergersi nel glorioso passato di queste terre, per secoli incrocio vitale di ricchi commerci ma anche di idee che si svolgevano lungo la Via della Seta. La maggior parte dei luoghi di interesse sono antichi edifici religiosi e monumenti, molti dei quali inseriti a buon diritto nell'elenco dei siti Patrimonio dell'Umanità da parte dell'UNESCO.

L'Uzbekistan si trova nel centro dell'Asia Centrale. È qui che è nato il commercio internazionale attraverso la Via della Seta. È lungo questa via che videro la luce i primi scambi tra le carovane che attraversavano l'Europa e l'Asia. 

L'Uzbekistan non è una destinazione molto turistica; spesso, quando si evocano i famosi paesi che terminano per "stan", molte persone sono un po' intimorite eppure la sicurezza non manca e gli abitanti sono molto accoglienti. Durante un viaggio in Uzbekistan scoprirai paesaggi magnifici con steppe a perdita d'occhio. Il viaggiatore potrà apprezzare sicuramente la gentilezza degli abitanti e l'odore del tè tutto il giorno, ritmato dal canto propagato dai minareti che invitano alla preghiera.

Questo paese è una gemma che i più avventurosi conoscono da molto tempo. E se vi state chiedendo quando andare, adesso è proprio il periodo storico migliore: l’Uzbekistan apre le porte ai viaggiatori e al mondo e questo è il momento perfetto per intraprendere quel tanto sognato viaggio nell’Asia centrale, prima che lo facciano tutti gli altri.

Partenza da Pisa su volo di linea Turkish Airlines.

dettagli del viaggio

Periodo: 

da 24 Aprile 2020 a 02 Maggio 2020

Partenza garantita: 

SI

Prezzo: 

a partire da € 1675.00

Volo: 

Volo INCLUSO

Download PDF: 

Viaggio in Uzbekistan
Viaggio in Uzbekistan
Viaggio in Uzbekistan
Viaggio in Uzbekistan
Viaggio in Uzbekistan